Polar Vantage M: recensione, offerta Amazon e prezzo

Negli ultimi anni, complice anche il mondo frenetico in cui viviamo, i cardiofrequenzimetri da polso sono sempre più in voga e si rendono davvero indispensabili a tutti coloro che praticano attività sportiva e che vogliono tenere sotto controllo tutti i parametri che questo tipo di dispositivo riesce ad analizzare.

Oggi, nello specifico, andremo ad analizzare il nuovo Sportwatch Polar Vantage M, dedicato a tutti coloro che vogliono intraprendere un’attiva sportiva e non solo, grazie alle sue ricche funzioni e dalla sua estetica particolare, ma che può essere molto accattivante ed intrigante. Andiamo a scoprire più nel dettaglio il nuovo nato di casa Polar.

Display e Design del  Vantage M

Il nuovo Polar Vantage M presenta un design molto particolare e inusuale per questo tipo di sportwatch che di solito presentano delle forme molto squadrate. Infatti il Vantage M ha una bella forma circolare e molto omogenea, che lo rende anche molto compatto e poco ingombrante al polso, che nel complesso risulta dare una bella idea di qualità e di sofisticatezza.

Analizziamo nel dettaglio questo Vantage M partendo subito dal cinturino che è realizzato con una plastica molto bella e di buona fattura con una tramatura che al tatto restituisce un ottimo feedback. Il cinturino, che è da 22mm, si può staccare in modo molto rapido e facile, con la possibilità di intercambiarlo con altri tipi di cinturini in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda lo schermo abbiamo un display a colori, esattamente 64, da 1.2 pollici con retroilluminazione a LED. Risulta molto ben leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Il vetro dello schermo è di tipo rinforzato e realizzato in materiali chimici che risulta essere di discreta qualità, certamente non è ai livelli dei vetri in zaffiro. Il display non è di tipo touch, ma si comanda tramite i tasti laterali.

La cassa presenta tasti fisici in acciaio così come la ghiera. La struttura invece è realizzata in plastica ed acciaio e si presenta davvero molto bene, dando un elevato senso di qualità. Il peso è molto contenuto, circa 45 grammi, fattore che lo rende molto portabile e fa si che quasi non si senta al polso.

La batteria è di lunga durata, infatti permette un’autonomia di circa 30 ore in allenamento continuo con lettura della frequenza cardiaca.

Si può scegliere tra 3 diversi colori per quanto riguarda i cinturini in TPE e silicone, nero bianco e rosso.

Per quanto riguarda i colori del dispositivo la scelta può ricadere sui colori bianco, nero, blu e nero rame.

È disponibile in due taglie, la S per polsi con circonferenza tra i 120 e i 175 mm e la M/L, per polsi di circonferenza tra 140 e 210 mm.

Monitoraggio delle attività giornaliere con il Polar Vantage M

Il Polar Vantage M si rende molto utile per il monitoraggio di tutte le attività giornaliere principali, come lo possono essere la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, delle calorie bruciate e altre piccole funzionalità.

All’interno dell’orologio è situato un accelerometro che permette il monitoraggio e il conto della distanza percorsa, e i relativi passi effettuati durante il corso della giornata.

Il Vantage M presenta un’innovativa tecnologia che non è presente su altri prodotti di questa gamma, il Polar Precision Prime. Si tratta dell’unico sistema di rilevazione della frequenza cardiaca al polso che integra 3 diverse tecnologie, il multiled, il bioimpedenziometro e gli accelerometri. Infatti abbiamo 9 LED che lavorano su diverse profondità dell’epidermide permettendo un’accurata rilevazione. Poi ci sono gli impedenziometri, che è una tecnologia basata su 4 LED che filtrano i disturbi causati dal mancato contatto dei LED con la pelle. Infine abbiamo gli accelerometri che misurano le oscillazioni del prodotto. La rilevazione dei parametri attraverso queste tre diverse tipologie di tecnologia permette di avere un risultato finale molto preciso ed affidabile.

È dotato di tecnologia GLONASS che unisce i dati di 24 satelliti che, lavorando con il GPS, riescono a fornire una massima precisione sui dati relativi alla distanza, velocità e percorso durante le attività all’aperto.

Presenta un altimetro con GPS e quindi non barometrico, dotato di altimetria discensionale e ascensionale con dislivello e allarmi con vibrazione.

Grazie alla funzione Sleep Plus permette il monitoraggio della durata e della qualità del sonno analizzando i movimenti del polso.

Incrementata la funzione Smart Calories, che permette il controllo e la consultazione delle calorie bruciate in vari momenti della giornata. Inoltre questi dati sono ottimizzati in base alla vostra età, peso e altezza, in modo da consentire un calcolo dei dati molto preciso.

È ideale anche per uso acquatico o in presenza di acqua. Infatti il quadrante è resistente fino ad una profondità di 30 metri, il che lo rende perfetto per un uso in piscina.

L’uso di questo sportwatch diventa più coinvolgente usando l’applicazione apposita Polar, con la quale si può accedere ai dati analizzati e ad altre svariate informazioni.

Il prezzo del cardiofrequenzimetro Polar Vantage M è di 209€, già scontato del 25% su Amazon.

POLAR VANTAGE M, ADATTO A TUTTI I TIPI DI ALLENAMENTO

Il Polar Vantage M è lo sportwatch adatto a tutti gli sportivi, che consente il monitoraggio di tutti i parametri in diversi tipi di sport.

Il Vantage M di serie esce già con 130 tipi di sport configurati e 20 diversi tipi di profili e schede che, in alternativa, si potranno personalizzare a proprio piacimento. Si rende perfetto per ogni tipo di sport, dal ciclismo al nuoto.Presenta il programma Multi Sport che permette il monitoraggio della sessione di allenamento che però comprende tipi di sport differenti, molto utile in caso di triathlon.

Per la corsa è disposto di una funzione specifica per tutti coloro che amano correre, il Running Program, il quale consente di impostare degli obiettivi personalizzati da raggiungere.Adatto anche per tutti gli appassionati di nuoto in quanto offre il monitoraggio del ritmo, delle bracciate, dello stile di nuoto e di molti altri dati in modo da gestire il proprio allenamento e conoscere i dati e tempi fatti.

Orologio sportivo perfetto per i ciclisti che, con la funzione Training Load Pro e Recovery Pro possono avere il track del loro allenamento e avere i dati dello sforzo e del carico di lavoro.

Funzione che, più che utile si rivela molto sicura è quella che analizza lo sforzo del nostro corpo durante l’allenamento e le informazioni sul sonno, in modo tale da evitare infortuni e un sovrallenamento.

È un dispositivo adibito prettamente ad uso sportivo e per il monitoraggio dei parametri del nostro corpo. Il prezzo è molto competitivo, anche paragonandolo ad orologi di altri brand. Ha un suo perché. Vanta un livello di personalizzazione della parte esterna molto simpatico e ampio, il che consente di sfruttarlo anche in occasioni meno sportive. Il peso è davvero minimo e si porta comodamente in ogni situazione, anche durante la notte. Nel complesso è un dispositivo molto piacevole, bello e trasmette una sensazione di ben fatto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*