Recensione Honor Band 5: guida all’acquisto

Se siete alla ricerca di un braccialetto fitness innovativo e tecnologicamente avanzato, quello che stiamo per recensire può sicuramente fare al caso vostro. Nel post odierno ti presentiamo uno dei modelli più apprezzati dagli amanti di questi dispositivi: il cardiofrequenzimetro Honor Band 5.Ma vediamo ora più nel dettaglio le caratteristiche e le funzionalità di questo orologio fitness con cardiofrequenzimetro che non può di sicuro lasciare indifferenti.

Honor Band 5: panoramica generale

Honor Band 5 è l’ultimo gioiellino di Huawei nel campo delle smartband per il fitness, presentata in Cina nel luglio 2019.È il successore di Band 4, ma pur mantenendo lo stesso stile ed eleganza, si differenzia per tante piccole caratteristiche tecniche, che ne migliorano l’aspetto e ne definiscono l’unicità.

La differenza rispetto alla versione precedente, è il software interno, del tutto migliorato. Nuovo design, nuova interfaccia, e funzionalità altamente specifiche e tecnologicamente avanzate.

Anche il sistema è migliorato, ancora più veloce e consuma meno, design raffinato e qualità dei materiali sublime.

Caratteristiche tecniche

Il dispositivo ha multiple funzioni di modalità in ambito sportivo, che favoriscono un allenamento mirato e personalizzato.

Oltre alle normali funzionalità di contapassi, conta calorie, camminata, corsa all’aperto, corsa sul tapis roulant, nuoto ecc., il braccialetto fitness è dotato di sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca h24, quali un giroscopio, un accelerometro e un cardiofrequenzimetro, in grado di monitorare la frequenza cardiaca notturna e il ciclo del sonno, grazie a sensori ad infrarossi.

Una delle caratteristiche meglio recensita della Band 5 è il costante monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, significativa per ridurre i rischi di esercizio, di corsa, di durata, di velocità e di distanza, oltre a numerosi algoritmi per l’ottimizzazione delle fasi dell’allenamento.

Il dispositivo inoltre è provvisto del monitoraggio SpO2, controlla la saturazione dei livelli di ossigeno nel sangue in modo da poter costantemente verificare di come il vostro corpo reagisce agli sforzi di allenamento, e in caso modificarne l’intensità.

La Band 5 è perfezionata da un grande schermo curvo a colori touch screen, il vetro protettivo sovrastante da 2.5D, permette una visibilità nitida in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi esposizione solare.

Funzioni specifiche per le notifiche di chiamate in arrivo, mail, messaggi, avvisi con vibrazione, timer, con Band 5 la tua vita è semplificata.

Honor Band 5: funzionalità

Molte delle caratteristiche precedentemente elencate corrispondono alle migliori funzionalità di Honor Band 5, questo dispositivo vi permetterà di fare a meno del telefono, anche se potrete solo visualizzare le chiamate ma non rispondere. Potrete visualizzare comodamente sullo schermo le notifiche dei social network, leggere le mail, messaggi e chat.

Verrete avvisati da una vibrazione della ricezione di una notifica che potrete anche disattivare quando volete, se impegnati in allenamenti o lavoro.

Modalità non disturbare e modalità notte integrate, permetteranno al dispositivo di ridurre la luminosità dello schermo e di evitare la vibrazione delle notifiche durante le ore notturne o in caso di attivazione della modalità “non disturbare”.

Il primo passo da fare prima di utilizzare il dispositivo è verificarne la compatibilità con i requisiti tecnici del vostro telefono, non difficili da ottenere a meno che non usiate telefoni antichi.

Iniziare ad utilizzare Honor Band 5 è molto semplice e non richiede alcun tipo di preparazione se non una familiarità con simili dispositivi, sarà sufficiente scaricare l’applicazione di Huawei Health, attivare il bluetooth del cellulare e avvicinarlo al dispositivo con la app aperta.Potrete seguire le indicazioni richieste, e con pochi passaggi riuscirete a sincronizzare i due dispositivi.

Da questo momento in poi potrete controllare il numero dei passi giornalieri che percorrete, la vostra frequenza cardiaca, l’ossigenazione del vostro sangue, leggere notifiche e avviare fasi allenamento personalizzate.

Sono disponibili inoltre una serie di impostazioni, tra le quali spicca per interesse degli utenti, il “trova telefono“, che permette di far squillare e rintracciare il vostro smartphone, nel caso non riusciste a trovarlo.

Quello che rende ancora di più Honor Band 5 un dispositivo completo, è la possibilità di utilizzarlo per ascoltare la musica, e poter gestire dall’apparecchio il volume, la pausa o il saluto brano, funzionalità rare nei cardiofrequenzimetri.

100 mAh di capacità della batteria e l’impermeabilità a 5ATM, completano il dispositivo classificandolo ai primi posti come la migliore smart band, molto bene recensita e molto venduta.

Prezzo e dove si acquista

La Honor Band 5 gode di un prezzo competitivo, che la rende accessibile a un numeroso pubblico di utenti,

È possibile acquistarla su Amazon al prezzo di € 30,00, disponibile nelle varianti del blu, nero e rosa.

Il dispositivo vi verrà consegnato in uno o due giorni lavorativi direttamente a casa vostra, senza l’aggiunta di spese di spedizione e di qualsiasi altro onere accessorio, con possibilità di diritto di recesso nel caso l’apparecchio non soddisfi le vostre aspettative.

Conclusioni

Che dire? Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche tecniche e le funzionalità innovative, allenarsi con Honor Brand 5 sarà ancora più piacevole e soddisfacente, potrete rendervi conto se state facendo l’allenamento giusto, se dovete allentare o incentivare gli esercizi e monitorare anche il vostro sonno, per il benessere generale del vostro corpo.
Consigliato e ideale per tutti gli sportivi amatoriali, semi professionisti o per chiunque voglia prendersi cura del proprio aspetto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*